Location

 

palazzo_calderai

Cinque Terre Gateway si trova in Piazza Saint Bon, 15 ai piedi del Parco Nazionale delle Cinque Terre facilmente raggiungibile con il treno e a pochi passi di distanza dal centro storico e dalla Stazione Centrale di La Spezia. Per la sua storia antica, la città di La Spezia presenta delle attrazioni monumentali di valore assoluto, come il Castello di San Giorgio (1262), l’Arsenale Militare Marittimo (1869), il Teatro Civico (1849) e tante chiese cristiane. Per tutte, citiamo il Duomo di Santa Maria Assunta, che fin dalla prima metà del XIII secolo ha rappresentato anche il centro politico e civico di La Spezia. La città da il nome al Golfo di La Spezia che le si affaccia davanti, oggi più comunemente conosciuto come il Golfo dei Poeti. Lungo la riviera spezzina si snodano i borghi ed i panorami mozzafiato delle località delle Cinque Terre. Tutte facilmente raggiungibili da La Spezia in una ventina di minuti con il treno.

Con il Treno

La Spezia è facilmente raggiungibile con il treno diretto da tutte le principali città italiane. Il tempo di percorrenza dipende dalla città di provenienza e dalla tipologia del treno. Una volta arrivati, uscite su Piazza della Stazione e girate a sinistra per Via XX Settembre. L’ingresso dell’affittacamere si trova al civico 15 di Piazza Saint Bon, nel caratteristico palazzo Calderai (vedi foto).

Con l’Aereo

L’aeroporto più vicino è quello di Pisa, a circa 84 km di distanza. In alternativa, potete usare l’aeroporto di Genova, a circa 110 Km. Entrambe le città sono collegate con La Spezia dal treno. L’Affittacamere dispone anche di un servizio shuttle a pagamento che, su prenotazione e disponibilità, consentirà ai clienti di essere trasferiti dall’aeroporto all’affittacamere e viceversa.

Con la Nave

Gli ospiti dell’Affittacamere possono arrivare a La Spezia anche con il traghetto. Offriamo anche un economico servizio shuttle con i porti di Lerici e Portovenere e La Spezia.

Con l’Auto

Sia che si arrivi dal Sud, che da Nord d’Italia, gli ospiti che arrivano all’affittacamere con la macchina devono prendere l’A12 e seguire le indicazioni stradali per La Spezia e, successivamente, per la Stazione Centrale.