Descrizione

Il fascino discreto e l’atmosfera decadente di uno dei palazzi più antichi di Venezia. Nel cuore della città, ad un passo da Piazza San Marco e dal Ponte di Rialto, con una splendida vista sul Campo di Santa Maria Formosa. L’esperienza emozionate di un soggiorno in un’atmosfera tipicamente veneziana.

La famiglia Tinacci, ad oggi proprietaria del palazzo adibito ad hotel, ha acquisito lo storico immobile dal precedente possessore ereditandone lo spirito di accoglienza e relazione con i paesi Scandinavi, motivo fin dall’antichità di scambi commerciali cui lo stabile era adibito, vedasi la Lega Anseatica.

L’edificio si erge su fondamenta prima romane e poi bizantine, costituite da pali immersi nella fanghiglia lagunare, sormontate in epoche diverse da mura che costituiscono il caratteristico palazzo veneziano.

Un soggiorno nell’Hotel Scandinavia è un’esperienza unica ed emozionante che vi consentirà d’immergervi in un’epoca ormai lontana, rivivendo gli antichi fasti della Venezia del Settecento. Ogni camera dell’Hotel è stata pensata per riprodurre questa magica atmosfera.

Tutte le stanze sono arredate con cura, con mobili d’epoca e sontuosi lampadari in vetro di Murano, e sono dotate di ogni genere di comfort come TV, frigobar, telefono diretto, climatizzatore, WiFi gratuito. Sono presenti inoltre 2 appartamenti adiacenti l’hotel.

DA SAPERE

  • Check in: dalle ore 14:00
  • Check Out: entro le ore 11:00
  • Late Check out secondo disponibilità - su richiesta (a pagamento)
  • Lingue Parlate: italiano, francese, inglese, spagnolo
  • Culla: disponibili su richiesta
  • Animali di piccola taglia ammessi
  • Tassa di Soggiorno: Dal 01 Febbraio al 31 Dicembre: 3,50 € a persona per un massimo di 5 giorni consecutivi. Dal 01 Gennaio al 31 Gennaio: 1,70 € a persona per un massimo di 5 giorni consecutivi. 

* Per maggiori informazioni contattaci.